mercoledì 8 febbraio 2012

Amsterdam,scegli cosa visitare ...

Trasgressione , tolleranza ,sesso ,droga ,coffe shop , quartiere a luci rosse ... che altro posso raccontare di questa città  che non sia già statto detto prima ?  

Amsterdam,paint

vediamo se riesco a farvi scoprire  Amsterdam da altri punti di vista ...

Amsterdam,map,europe

Amsterdam è la più grande città e la capitale dei Paesi Bassi.
Ci sono un millione e mezzo di persone di ben 170 nazionalità che risiedono in questa metropoli.

Amsterdam canali

I suoi canali dal 2010 entrano a fare parte dal patrimonio mondiale dell'umanità.

Amsterdam map
Un altro sito UNESCO è "la linea di difesa  di Amsterdam" che è un anello di 135 chilometri composto da fortezze che circonda Amsterdam

Il complesso è formato da 42 forti e da terreni che potevano essere facilmente allagati in tempo di guerra.
 L'allagamento è stato progettato al fine di produrre una profondità di circa 30 centimetri, insufficiente per permetterne l'attraversamento in barca. 


Amsterdam è conosciuta anche per essere uno dei principali centri museali d'Europa con i suoi 50 musei e le sue numerose gallerie d'arte private. 

Van Gogh Museum
Van Gogh Museum 


Van Gogh quadro
Con i suoi 200 dipinti e 550 fra disegni e acquerelli, rappresenta una delle più grandi collezioni mondiali dedicate al pittore olandese.


Amsterdam,Rijksmuseum
Il Rijksmuseum (Museo Nazionale)

è il più grande museo d'Olanda, con più di un milione di visitatori all'anno. Offre un’estesa panoramica sull'arte olandese, dalle prime pale medievali al rigoglioso Secolo d'Oro (con i capolavori del XVII secolo di maestri quali Rembrandt e la sua Scuola, Vermeer, Frans Hals e Jan Steen) e sull’arte applicata 

Casa di Rembrandt

                                              Rembrandthuis museum Amsterdam

                                     Casa di Rembrandt 

La casa dove il pittore visse dal 1639 al 1659.La collezione attuale esibisce 260 lavori del Meastro.


Stedelijk Museum
Stedelijk Museum
Il più importante museo di arte moderna e contemporanea di Amsterdam con opere che vanno dal 1850 ai giorni nostri. 


Anne Frank Huis-Casa di Anne Frank Amsterdam

Casa di Anne Frank

Nel retro di questa casa si nascosero Anne e la sua famiglia per più di due anni durante la Seconda Guerra Mondiale

diariao Anne Frank

Qui Anne Frank scrisse il suo famoso diario, esposto nella collezione permanente del Museo.

stanza di Anne Frank
Nessuno dovrebbe mancare la visita alla casa dove visse Anna Frank.


Nemo, il Museo della Scienza
Nemo museo

Progettato da Renzo Piano, l’imponente edificio a forma di nave ospita il più grande e futuristico museo di Scienza e Tecnologia d’Olanda. Particolarmente adatto ai bambini.


Madame Tussaud
Madame tussaud museo

Il famoso museo delle cere ha dal 1991 una sede anche ad Amsterdam.

Per chi magari si annoia troppo a passare del tempo in questi musei ,abbiamo una scelta diversa :
Heineken Brouwerij 

museo Heineken
birra Heineken

 il museo-fabbrica della birra Heineken


La città verde
Amsterdam

grazie al suo sistema di trasporto publico molto efficiente Amsterdam è una città 
da visitare a piedi.
ci sn tre linee metropolitane più una quarta leggera,16 linee di tram,molte linee di autobus,diverse linee di traghetti,linee di vaporetti lungo i canali,più un trasporto feroviario molto efficiente.

Biciclette

Ci sn pocche macchine, però ci sn più di 550.000 biciclette.

La città verde , come dicevo prima, perché con la sua cultura del verde come molti altre città del nord europa, Amsterdam ha più di 30 parchi!

parco

Il più conosciuto e affolato della città in tutte le stagioni è Vondelpark,che grazie alla sua  posizione in pieno centro lo rende molto accessibile
Vondelpark


artis zoo
Artis
Lo zoo di Amsterdam , fondato nel 1838 ospita più di 40.000 specie animali.

Hortus_Botanicus,giardino

Fondato all'inizio del XVII, l'Hortus Botanicus di Amsterdam è uno dei giardini botanici più antichi del mondo, con numerose specie antiche e rare.

Con le sue 90 isole ,160canali e più di 1200 ponti Amsterdam si è guadagnata l'appellativo di 
"Venezia del nord

Dopo avervi segnalato le diverse attrazioni turistiche di Amsterdam ,vi consiglio di farvi un giro della città (in bici ,barca,trasporto pubblico) prima di scegliere che cosa visitare.

Per potervi orientare meglio dovete conoscere il centro della città :
Dam square-Piazza Dam
Dam square

A 5 minuti a piedi dalla Stazione Centrale risalendo la Damrak e a una quindicina di minuti a piedi da 
Leidsplein e Rembrandtplein 
Qui si trova Il Palazzo Reale ,il museo delle cere di Madame Tussaudsè  ,non lontano troverete anche 
Mu Il Museo dell'Hashish e della Marijuana.




A questo punto dovete soltanto scegliere quando partire 





4 commenti:

christian.ricci ha detto...

complimenti per il tuo sito! è fantastica amsterdam! se ti va vieni a vistare il mio sito per conoscere barcellona: http://www.cosa-visitare.it/barcellona/

Unknown ha detto...

Amsterdam è senza dubbio tra le mie idee viaggio. Grazie a post come questi viene veramente voglia di scoprirla anche se per molti è una destinazione limitata all'uso di droghe e al quartiere a luci rosse. Un modo decisamente limitato di descrivere questa città che è trasgressiva si ma sa essere anche culturale e romantica

LUIGI PRUNETI GRAN LOGGIA D'ITALIA ha detto...

ALL'UNIVERSITY OF READING, RICCARDO BARRAI FA TANTE ORGE OMOSESSUALI! E' ORMAI UN DEPRAVATO PEDERASTA. PROPRIO COME PEDOFILO E' IL PADRE PAOLO BARRAI ED IL NONNO VINCENZO BARRAI! CRIMINALISSIME TRADIZIONI DI FAMIGLIA! I BARRAI: RAZZA PURE ASSASSINA!

http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/PRENDE-CAZZI-IN-CULO-RICCARDO-BARRAI-ALL-UNIVERSITY-OF-READING-RICCARDO-BARRAI-E-UN-PERVERSO-OMOSESS-td4896813.html

https://uk.linkedin.com/in/riccardo-barrai-46840512b


SI, E' SEMPRE COI CAZZI IN CULO, RICCARDO BARRAI, PRESSO L'UNIVERSITY OF READING! RICCARDO BARRAI E' UN OMOSESSUALE DI TIPO PERVERTITISSIMO. NATO A MILANO IL 26.11.1996. MA NON HA POI MILIARDI DI COLPE: FIN DALLA NASCITA VENNE SODOMIZZATO DAL PADRE PEDOFILO PAOLO BARRAI! UN VERME CRIMINALE! IL VERO BASTARDO COLPEVOLE!
1
RICCARDO BARRAI E' UN FEMMINONE! E' ORMAI UN DEPRAVATISSIMO OMOSESSUALE NATO A MILANO IL 26.11.1996. MA POTREBBE ANCHE ESSERE COMPRESO: FIN DALLA NASCITA VENNE SODOMIZZATO DAL PADRE PEDOFILO PAOLO BARRAI! UN BASTARDISSIMO CRIMINALE!
( DEPRAVED PEDOPHILE RICCARDO BARRAI BORN IN MILAN ON 26.11.1996 MAKES LOT OF HOMOSEXUAL ORGIES INSIDE UNIVERSITY OF READING. A LOT. WE HAVE EVIDENCES BOUT IT. BUT ... IN SOME WAY... HE COULD BE.. EVEN THOUGH JUST BY SOME VIEW POINTS OF VIEW, UNDERSTOOD. HE GOT SODOMIZED, SINCE BORN, BY HIS FATHER: WELL KNOWN PEDOPHILE, ALREADY 3 TIMES IN JAIL, PAOLO BARRAI, BORN IN MILAN ON 28.6.1965. EX CITIBANK. FIRED BADLY BY CITIBANK AND BEEN DONE CONDMENED TO JAIL BY CITIBANK )

A PROPOSITO DEL DELINQUENTISSIMO QUALE...

LUIGI PRUNETI GRAN LOGGIA D'ITALIA ha detto...

2
E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO ( PRIMA CHE FACCIA AMMAZZARE ANCORA), IL TERRORISTA NAZISTA ED ASSASSINO, PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965. NONCHE' MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI E POLITI-C-RIMINALI, OSSIA FRUTTO DI MEGA RUBERIE E MEGA MAZZETTE, RICEVUTE DA LEGA LADRONA E STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, NONCHE', TANTO QUANTO, NAZIFASCISTA DITTATORE E PEDOFILO: SILVIO BERLUSCONI! DICEVO, E' DAVVERO DA ARRESTARE UNA QUARTA VOLTA, E SUBITO, IL TERRORISTA NAZISTA ED ASSASSINO, PAOLO BARRAI. NON PER NIENTE, GIA' STATO IN GALERA 3 VOLTE. OPINIONI TUTTE TERRIFICANTI SU DI LUI! MEGA TRUFFATORE E MEGA RICICLA CASH ASSASSINO VIA CRIMINALISSIMA BLOCKCHAIN INVEST, OLTRE CHE VIA NALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO, CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA E CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO! NOTO PEDOFIL-O-MOSESSUALE SODOMIZZA BAMBINI! CACCIATO DA CITIBANK A SBERLE, PER MEGA FRODI CHE LI FACEVA! SBAGLIA SEMPRE IN BORSA! AZZERA I RISPARMI DI CENTINAIA DI PERSONE! FALSO&LADRO&TRUFFATORE! DIFFAMA SUL WEB A FINI NAZIRAZZISTI! FONDATORE DEI NUOVI MEGASSASSINI TERRORISTI DI ESTREMISSIMA DESTRA: "NUOVI NAR"! FONDATORE DEL, PROSSIMAMENTE, DI FREQUENTE, OMICIDA: KU KLUK KLAN PADANO! CONDANNATO AL CARCERE A MILANO ED IN BRASILE ( 8 ANNI E PURE PER PEDERASTIA OMOSESSUALE, RIPETO, PURE PER PEDERASTIA OMOSESSUALE)! MULTATO DA CONSOB 70.000 €! DESTABILIZZA L'ITALIA PER FILO NAZISTI SERVIZI SEGRETI SVIZZERI ( ITALIA, DICEVAMO, DA 30 ANNI, GIUSTISSIMAMENTE, NAZIONE SCHIFATA IN TUTTO IL MONDO, IN QUANTO FASCIOMAFIOSA DITTATURA DI BERLUSCONIA.. NON PER NIENTE, TUTTE LE PIU' GRANDI INDUSTRIE, IN ITALIA DA SECOLI, DALLA TIRANNIASSASSINA DI BERLUSCONIA SON SCAPPATE, VEDI FIAT, PIRELLI, LUXOTTICA, MERLONI E MIGLIAIA E MIGLIAIA DI ALTRE... E CHE SIA CHIARO, PLS, CHE IDDIO BENEDICA I GRANDI PM CHE NON SOPPORTANTO IL CANCRO DEL MONDO INTERO, SILVIO BERLUSCONI, COME HENRY WOODCOCK, ILDA BOCASSINI E CHIUNQUE ALTRO DI QUESTA AMMIREVOLISSIMA CATEGORIA)! FA CRIMINI SU CRIMINI E NAZI-ST-ALKING, SU INTERNET, SU ORDINE DEI PUZZONI CRIMINALISSIM SILVIO BERLUSCONI, PAOLO BERLUSCONI ED UBALDO LIVOLSI DI FININVEST. IL VERME ASSASSINO PAOLO BARRI, E' ANCHE, DA SEMPRE, INNEGGIANTE ALLO SPAPPOLAMENTO DI MAGISTRATI SCOMODI "COME BERLUSCONI GRANDISSIMAMENTE FECE CON FALCONE E BORSELLINO"! PAROLE SUE, DETTE SPESSISSIMO! ORGANIZZANTE OMICIDIO DI DAVID ROSSI DI MONTE PASCHI!
Ho tantissimo da scrivere sul gia' 3 volte finito in galera, accertatissimo pedofilo omosessuale, ladro, truffatore, sempre falso, nazi-st-alker, mandante di omicidi ( spesso, ma non sempre, mascherati da finti incidenti, malori o "suicidate"... come quando fece ammazzare David Rossi di Monte Paschi, ma ne scrivero' in dettagli molto presto), mega ricicla soldi mafiosi e/o politico-criminali (piu' tanto di orrido altro), arrestato gia' 3 volte, Paolo Barrai, nato a Milano il 28.6.1965 e gia' residente a Milano in Via Ippodromo 105! Come presto meglio sottolineeremo, multato dalla Consob ben 70.000 euro!
http://www.consob.it/main/documenti/hide/afflittivi/pec/mercati/2013/d18579.htm
VI SONO TONNELLATE DI ALTRE COSE DA DIRE SU QUANTO SIA BASTARDO EFFERATO CRIMINALE E PEDOFILO PAOLO BARRAI. TROVATE UNA PARTE ( CHE PRESTO AMPLIEREMO ALL'INFINITO)... QUI:
https://es-la.facebook.com/public/Truffati-Da-Paolo-Barrai

Posta un commento