giovedì 2 febbraio 2012

Costa Azzurra-Il terzo giorno

La bellissima baia di Saint-Tropez ci da il buon giorno e iniziamo cosi la nostra terza giornata sulla 
Costa-Azzurra


Saint-Tropez





Dopo aver fatto la colazione con calma ci prepariamo per ripartire .Prima nostra destinazione è la bellissima città che si trova dalla parte opposta di questa baia cristallina ,la città di Saint-Tropez.

Saint-Tropez

Seguendo la costa sulla D559 e D98A per 15 chilometri (circa 25 minuti) si arriva alla nostra prima destinazione per oggi.Cerchiamo un parcheggio vicino al porto dopo di che possiamo iniziare a scoprire questa città .

Un video che vi aiuterà a capire meglio come sia fatta questa città .

Saint-Tropez


Protetta da un piccolo golfo e circondata dal mare cristallino, Saint Tropez è una delle destinazioni più amate e frequentate della Costa Azzurra.
Saint Tropez è conosciuta a livello internazionale per essere una delle mete di V.I.P. di tutto il mondo.
Spiagge private, aperitiv bar, locali di prestigio, hotel 4-5 stelle e ville di lusso, sono gli ingredienti che fanno di questo piccolo centro, la meta preferita dal turismo d’elite a cui piace “vedere e farsi vedere”.
Brigitte Bardot e molti altri personaggi dello star system, hanno contribuito negli anni sessanta a fare di Saint Tropez, il luogo estivo per eccellenza dove è bene esserci.

Saint Tropez non è solo mare, feste e stars, di questo borgo è anche possibile innamorarsi per la sua tranquillità e la bellezza architettonica, per la sua cultura e le sue numerose manifestazioni che si svolgono durante tutto l’anno.


saint-tropez-beach

L'unico grande piacere qui , è quello di poter passeggiare tra le piccole strade del borgo , tra le boutique per fare shopping .

saint-tropez

saint-tropez

Altri posti meravigliosi ci stanno aspettando , per cui si torna a viaggiare ...
Adesso ci dirigiamo verso le isole ...
Seguendo la costa sulla D 559 per 70 chilometri (circa 1h:30minuti) andiamo alla scoperta delle isole d'oro
Iles d’Or o Isole Porquerolles


Isole Porquerolles


Le isole d'oro sono forse le isole più famose della Costa Azzurra, grazie alla loro natura incontaminata e al loro mare turchese e cristallino.

porquerolles

porquerolles

Le isole sono collegate alla costa con diverse linee di traghetti, da Hyères ne parte uno ogni mezz’ora circa. 

iles-hyeres

iles-hyeres

Fare le vacanze qui è un vero paradiso e queste tre isole, Le Levant (non accessibile ai visitatori in quanto occupata dalla Marina Militare Francese), Port-Cros e Porquerolles sono talmente suggestive che gli antichi le chiamavano isole d’Oro grazie ai riflessi dorati sulle rocce al tramonto.

porquerolles_da-magaly

Port Cros è considerata tra le 40 destinazioni migliori al mondo per le immersioni.

porquerolles_da-Vynilistic

La meravigliosa vegetazione dell’isola scende fino al mare, lungo la costa rocciosa, dove l’acqua è trasparente. All’interno della riserva del Domaine des Arbousiers, sentieri attrezzati permettono di scoprire la flora e la fauna dell’isola.




Non c'è bisogno di andare alle Maldive per trovare un angolo di paradiso...


Lasciamo le isole e torniamo sulla costa ,prima che arrivi la sera .


Toulon
  
Dopo aver lasciato le isole d'oro ,seguendo la D559 per 27 chilometri(40minuti di guida)
arriviamo alla città portuale Toulon.


Toulone


Questa città è piena di contrasti e proprio per questo affascinante: molto diversa rispetto alle vicine Nizza Cannes, vi si respira l'atmosfera delle grandi città portuali, coi tipici quartieri chiassosi e traboccanti di gente


Toulone


Nata come colonia romana, nonostante le antichissime origini non ha molto da offrire a livello di reperti o monumenti storici, a causa dei pesanti bombardamenti subiti durante la Seconda Guerra Mondiale. La città e il suo porto sono stati però teatro di numerosi eventi storici, che vi verranno narrati con dettagli e aneddoti se deciderete di aggregarvi ad una delle numerose gite in barca nel porto. A tutt'oggi Toulon è la più importante base navale francese e qui fa capo la flotta militare francese del Mediterraneo. 


Toulon-Market


Toulon, oltre al mercato quotidiano coi tipici colori, suoni ed odori delle città portuali provenzali, può offrirvi anche festival musicali, il Festival di danza di Chateauvallon, la Zenith Concert Hall e l'ospitalità di questa terra.


Toulon-Market
Per la sera invece , possiamo scegliere uno dei tanti ristoranti francesi per provare un piatto tipico di questa cucina :la Bouillabaisse ... 


Siamo arrivati alla fine di questa giornata , rientriamo in albergo e chiudiamo cosi la terza parte di questo viaggio. 









Vediamo che cosa abbiamo visto oggi :Siamo pariti da Saint-Maxime ,abbiamo visto la famosa città di
St-Tropez,siamo statti sulle spiagge d'oro e abbiamo chiuso la nostra giornata a Toulon.

-ci rivedremmo domani per continuare la nostra avventura -









0 commenti:

Posta un commento